top of page

FESTA PATRONALE DI SAN SECONDO 2022

"Dopo quattordici anni di assenza è tornata la patronale di San Secondo che per tre giorni ha animato la frazione di Mosche. 

<< La voglia di tornare alla nostra patronale era tanta - ha commentato il presidente della ProMosche, Massimo Cena, in carica dal maggio scorso - e spinti dalla voglia di fare festa di tutte le altre frazioni abbiamo pensato di ripartire anche noi. Per questa edizione abbiamo pensato di appoggiarci a delle cucine esterne: la prima sera, venerdì, abbiamo quindi ospitato il forno e i pizzaioli de "La Monella", mentre sabato sera la serata street food ha visto in tavola antipasti della tradizione, taglieri e hamburger>>.

La festa si è poi conclusa domenica quando dopo la Santa Messa celebrata da Don Davide Smiderle gli abitanti della frazione si sono ritrovati nuovamente a tavola per la grande grigliata seguita poi dalle partite di calcetto e green volley. Buon successo anche per gli eventi musicali che hanno fatto divertire con le musiche di dj Fabry e del duo Tania & Patrick. 

<< Siamo contenti per il successo della nostra festa - ha concluso il presidente - oltre che per le tante persone che hanno mostrato soddisfazione sia per il ritorno della patronale che per la formula che abbiamo proposto. É stato bello vedere tanta partecipazione e rivolgo un sincero ringraziamento a tutto il direttivo della ProMosche e agli oltre settanta giovani che si sono messi in gioco servendo ai tavoli durante questi tre giorni dedicati alla frazione. L'umore alto di questi giorni ci motiva a pensare già alla prossima edizione". 

- da: La Nuova Periferia del 14/09/2022 -

305047846_1022651431739838_3887132781150500403_n.jpg

I volontari della Festa Patronale di San Secondo 2022.

bottom of page